Serrocroce, con le sue birre, le sue cassette personalizzabili in legno e il suo merchandising realizzato a mano, è disponibile per progettare insieme a te bomboniere, regali aziendali, segnaposto personalizzati e tanto altro.
Per informazioni e richieste di preventivo
LAVORAZIONI IN CAMPO E IN CANTINA
La nostra cantina è il luogo dove prende vita e corpo ogni birra.
Il silenzio che vi abita ci aiuta a concentrarci per ricercare raffinatezza ed originalità di sapori e profumi. Sebbene le tecniche si siano evolute ispirandosi a principi di ricerca e innovazione, il processo di produzione è rimasto immutato nel corso dei secoli, replicandosi ancora oggi, grazie ai semplici gesti dei nostri avi.
Dalla raccolta dei cereali e lavorazione del malto, alla sua macinazione; dall’ebollizione, all’aggiunta dei diversi tipi di luppoli – fondamentali per aromatizzare, amaricare e conservare il prodotto finito – dei lieviti e delle spezie poi, dando il via al processo di fermentazione, tra gli 8 e i 10 giorni.
Ci godiamo infine la fase di maturazione, tra i 20 e i 35 giorni: un momento in cui coccoliamo le nostre birre, che poi verranno imbottigliate, fino al necessario periodo di riposo, prima di distribuirle.
Tutte le nostre birre sono di buona friabilità: a basso contenuto d’azoto e di beta-glucani, ad alta attività alfa-amilasica e altissima resa in estratto.